Lo Studio Coggiola, con la sua lunga esperienza nel campo della consulenza aziendale, ha deciso di ampliare ulteriormente i suoi servizi, introducendo un servizio di consulenza giuridica sui fondi europei. Questo servizio è rivolto sia alla partecipazione alle “call for proposal” che alle “call for tender” lanciate dall’Unione Europea, così come ai bandi regionali per ottenere finanziamenti a tassi agevolati o contributi a fondo perduto.
La nostra consulenza si basa sulla sinergia tra imprenditori, volta all’ottimizzazione delle prestazioni aziendali. Questo processo richiede la formalizzazione e la strutturazione di contratti scritti che definiscono con precisione gli obblighi, i tempi e le modalità con cui le prestazioni devono essere eseguite. Per questo motivo, la consulenza giuridica sui fondi europei dello Studio Coggiola è accurata e dettagliata, garantendo il rispetto di tutte le normative vigenti.
Siamo consapevoli che l’incertezza interpretativa degli obblighi può portare a lunghe e costose cause legali che possono mettere a rischio il futuro delle imprese. Per questo motivo, i professionisti dello Studio Coggiola sono preparati per supportare l’imprenditore nella scelta delle fattispecie contrattuali più adatte alle esigenze del cliente, svolgendo le trattative per la sottoscrizione del contratto e redigendo il testo dell’accordo.
Lo Studio Coggiola svolge anche un importante lavoro di europrogettazione, permettendo ai propri clienti di partecipare ai bandi lanciati dalla UE sia in tema di fondi diretti che in tema di fondi indiretti. Lo Studio Coggiola è accreditato presso il Parlamento Europeo e collabora stabilmente con la Camera di Commercio Italiana Caraibica di Playa del Carmen (Messico) e con la Camera di Commercio Italo Belga di Brussels, tramite la dr.ssa Barbara Rizzi.
UNO STUDIO ACCREDITATO AL PARLAMENTO EUROPEO
Nell’ottica di migliorare sempre più le prestazioni professionali, lo Studio Coggiola ha completato il processo di europeizzazione attraverso l’iscrizione al Partecipant Portal della Commissione Europea e all’iscrizione al Registro per la Trasparenza. Lo Studio Coggiola è accreditato presso il Parlamento Europeo e registrato nel portale degli Esperti della Unione Europea. Questo rende lo Studio Coggiola l’unico studio professionale in tutta la Provincia di Alessandria (ed il secondo in Piemonte) ad essere l’interlocutore diretto con l’Unione Europea.
LE COLLABORAZIONI DI VALORE
Lo Studio Coggiola collabora stabilmente con alcuni Enti in materia di europrogettazione, offrendo un servizio completo e personalizzato per soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti:
Associazione Delle Città del Bio
Società Italiana Disability Manager
Ufficio per le persone con disabilità del Comune di Alessandria
CONSULENZE GIURIDICHE NEI SETTORI DEL DIRITTO CIVILE
- Diritto privato (contratti di somministrazione, contratti d'appalto, contratti di vendita, contratti di godimento, contratti di mutuo, project financing);
- Diritto internazionale privato (scambi commerciali extra Unione Europea);
- Diritto societario (Passaggio generazionale, Trust e protezione dei patrimoni, Revisioni Statutarie, fusioni, scissioni, trasformazioni, redazioni regolamenti per il funzionamento del Consiglio di Amministrazione, Patti Parasociali);
- Diritto fallimentare (concordati preventivi);
- Diritto del lavoro (vertenze e accordi sindacali);
- Diritto bancario (verifica anatocismo, verifica estratti conto correnti, rinegoziazione mutui, concessione linee di credito);
- Diritto industriale (marchi, disegni e modelli);
- Diritto delle Associazioni no-profit e Legge "Dopo di Noi";