UN SUPPORTO COMPLETO PER LA COMPLIANCE FISCALE
La consulenza fiscale e tributaria rappresenta un'attività delicata e fondamentale per l'equilibrio interno di un'azienda, coinvolgendo settori come le imposte dirette (IRPEF, IRES, IRAP), le imposte indirette, i tributi locali, i contributi camerali e le rateizzazioni delle cartelle di pagamento.
Il consulente fiscale fornisce un servizio di assistenza all'impresa che assume un'importanza strategica ed estremamente significativa. Sia che si tratti di una piccola, media o grande impresa, si individua la strategia fiscale e contributiva più conveniente attraverso un servizio di consulenza fiscale che rappresenta un punto fermo nella corretta interpretazione della variegata e talvolta conflittuale normativa in materia.
LO STUDIO CONTINUO DELLE NORMATIVE PER CONSIGLIARE IL PERCORSO MIGLIORE
Attraverso lo studio approfondito di ogni singolo tributo in sinergia con il sistema tributario nazionale ed internazionale, è possibile individuare le corrette detrazioni e, unitamente agli sgravi (ove consentiti), permettono all'imprenditore di ottenere il massimo beneficio fiscale sulle singole componenti societarie.
Con grande professionalità tecnica, il consulente fiscale indica gli adempimenti adeguati alle esigenze dell'imprenditore, evitando il sorgere di inutili e costosi contenziosi con gli enti erariali. Completa il profilo dello Studio Coggiola la perfetta e sempre aggiornata conoscenza delle diverse normative fiscali dei Paesi dell'Unione Europea e dei paesi Extra-UE, garantendo che la gestione del rapporto con aziende estere e la tassazione delle filiali estere di aziende italiane siano armoniche e prive di carenze o omissioni.
CERTIFICARE LE PROPRIE COMPETENZE E’ IMPORTANTE
Lo Studio Coggiola vanta il certificato di qualità UNI EN ISO 9001:2015 relativamente alla procedura di gestione dei dati materiali e all'elaborazione del processo di contabilizzazione.
CONSULENZA FISCALE E TRIBUTARIA
- Procedure e pratiche fiscali ricorrenti;
- Aggiornamento sugli sviluppi della legislazione fiscale;
- Convenzioni internazionali sulla doppia imposizione - problematiche e applicazioni;
- Pianificazione fiscale nazionale ed internazionale;
- Contenzioso fiscale;
- Consulenza tributaria e tax planning;
- Consulenza diritto processuale tributario (accertamenti con adesione e ricorsi tributari).