La città di Alessandria ha partecipato al concorso europeo per la nomina delle città accessibili dell’Unione Europea. La Disability Manager del Comune di Alessandria, arch. Paola Testa, responsabile delle politiche sulla disabilità del capoluogo mandrogno, ha nominato la dr.ssa Barbara Rizzi dello Studio Coggiola quale europrogettista per la partecipazione al prestigioso concorso europeo. La Commissione Europea ha inserito Alessandria tra le 7 finaliste e il 29 Novembre 2017, a Bruxxelles Alessandria ha ricevuto la menzione d’onore per i progetti e le attività a favore delle persone disabili.
La fabbrica dei Cioccolatini di qualità "La Suissa" che occupa un segmento di mercato di circa 940 milioni euro e nell’anno 2016 ha realizzato un fatturato di oltre 15 milioni di euro, ha ceduto il proprio capitale sociale al fondo di Private Equity “Alto capital III”. La notizia della cessione ed il nome degli advisor che hanno assistito le parti nell’operazione societaria è stato pubblicato dal prestigioso magazine Top Legal che ha indicato quale consulente de “La Suissa” lo Studio di consulenza Fiscale, Societaria e del Lavoro Coggiola di Valenza.
ABreg, la più grande società indipendente in Italia specializzata nei servizi di assistenza Multivendor per strumentazione analitica di laboratorio [Cromatografia liquida e gassosa (HPLC e GC), Spettrometria di Massa (GCMSD, LCMS,ICPMS), Automazione, Spettroscopia (FTIR, UV-VIS, AA) e apparati di Dissoluzione], il 28 maggio 2015 diventa ufficialmente partner di Kinesis Ltd, primaria società internazionale fornitrice di prodotti consumabili. Gli adviser dell’operazione societaria in commento sono stati lo Studio Coggiola per ABreg srl e lo londinese EMW Law LLP per Kinesi Ltd.
ABreg srl e Kinesis ltd concludono un’importante operazione di collaborazione e contestuale cessione di quote sociali.