Account Linkedin
Numero di telefono 0131/955263

PREMIO CHIAVE A STELLA

La data:21/06/2021

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Premio “Chiave a Stella”, iniziativa rivolta alle PMI piemontesi che si sono distinte non solo per la capacità di esprimere e coniugare innovazione e tradizione, ma anche per la tenacia con cui hanno saputo affrontare le conseguenze a medio-lungo termine di Covid-19.

1. CHI PUÒ PARTECIPARE E QUALI SONO GLI AMBITI TEMATICI

Sono previste tre classi di premio:

  • La prima per le imprese con un fatturato fino a due milioni
  • La seconda per quelle con un fatturato fino a 10 milioni di euro
  • La terza per le imprese fino ai 50 milioni di euro

 Gli ambiti tematici di riferimento sono:

  • “VALORIZZAZIONE DEI TALENTI IN AZIENDA”, dedicato alle imprese che, nel corso dell’ultimo anno, hanno adottato specifiche politiche di welfare, nonché di assunzione, ampiamente riconosciute come elementi che favoriscono una migliore valorizzazione del personale, l’organizzazione e il clima aziendale e, allo stesso tempo, permettono all’impresa di essere più attrattiva;
  • “VISION STRATEGICA”, per quelle imprese che – di fronte alle nuove sfide globali come la transizione verso la mobilità sostenibile e lo sviluppo di nuove applicazioni digitali – hanno effettuato investimenti e/o sviluppato progettualità verso questi nuovi ambiti contribuendo a riposizionare il territorio piemontese;
  • "SOSTENIBILITÀ", per le imprese che nell'ambito della sostenibilità, intesa come ruolo e impatto dell’azienda a favore della comunità del territorio in cui opera, hanno intrapreso iniziative quali ad esempio investimenti in prodotti pensati in un’ottica di economia circolare, investimenti in processi produttivi (efficientamento energetico, riduzione delle emissioni, riduzione impiego materie prime, riduzione scarti di produzione, riduzione rifiuti non riciclabili.

2. MODALITÀ  DI PARTECIPAZIONE E MONTEPREMI

Per partecipare è necessario inviare la scheda di candidatura entro il 27 luglio 2021, disponibile sul sito dedicato www.chiaveastella.org. dove sarà reperibile anche il bando dell'iniziativa.

 Il montepremi consiste nella:

  • Consegna dell’opera scultorea “Chiave a Stella” ed. 2021;
  • Visibilità sul quotidiano “La Repubblica”;
  • Possibilità di utilizzare il logo del Premio sulla propria carta intestata;

Inoltre, le imprese vincitrici potranno usufruire gratuitamente per il 2021 di un “pacchetto di servizi” messo a disposizione dai partner del Premio. Il “pacchetto” è stato pensato per sostenere l’innovazione dell’impresa - con uno sguardo sempre più attento alla progettualità europea –, mettendo a disposizione delle imprese vincitrici l’esperienza maturata dai partner del Premio nel campo dell’innovazione tecnologica.

A tutte le imprese che partecipano all’iniziativa, viene data la possibilità di usufruire di un fondo messo a disposizione da UniCredit per investimenti legati allo sviluppo della produzione e dell’innovazione.

Le imprese saranno valutate da una Commissione Tecnica Esaminatrice composta da rappresentanti dei promotori e dei collaboratori del Premio, insieme ai docenti del Politecnico e della Scuola di Management e Economia dell’Università degli Studi di Torino.

 I promotori del Premio sono: API Torino, Fondazione Magnetto e il quotidiano la Repubblica, in collaborazione con UniCredit, la Camera di commercio di Torino, Unioncamere Piemonte e CONFAPI Piemonte.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet: https://www.chiaveastella.org/

 

Articolo a cura di Marzia Meda.

 

 

LO STUDIO COGGIOLA

L’aggiornamento specialistico - curato e periodico - dei professionisti e degli impiegati amministrativi che lavorano presso lo Studio Coggiola di Valenza, si traduce oltre che in un elevato standard qualitativo nell’esecuzione delle attività proprie dello Studio, anche in un servizio di informazione capillare e tempestivo su tutte le notizie di interesse per gli imprenditori e le partite IVA.