Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Premio “Chiave a Stella”, iniziativa rivolta alle PMI piemontesi che si sono distinte non solo per la capacità di esprimere e coniugare innovazione e tradizione, ma anche per la tenacia con cui hanno saputo affrontare le conseguenze a medio-lungo termine di Covid-19.
Sono previste tre classi di premio:
Gli ambiti tematici di riferimento sono:
Per partecipare è necessario inviare la scheda di candidatura entro il 27 luglio 2021, disponibile sul sito dedicato www.chiaveastella.org. dove sarà reperibile anche il bando dell'iniziativa.
Il montepremi consiste nella:
Inoltre, le imprese vincitrici potranno usufruire gratuitamente per il 2021 di un “pacchetto di servizi” messo a disposizione dai partner del Premio. Il “pacchetto” è stato pensato per sostenere l’innovazione dell’impresa - con uno sguardo sempre più attento alla progettualità europea –, mettendo a disposizione delle imprese vincitrici l’esperienza maturata dai partner del Premio nel campo dell’innovazione tecnologica.
A tutte le imprese che partecipano all’iniziativa, viene data la possibilità di usufruire di un fondo messo a disposizione da UniCredit per investimenti legati allo sviluppo della produzione e dell’innovazione.
Le imprese saranno valutate da una Commissione Tecnica Esaminatrice composta da rappresentanti dei promotori e dei collaboratori del Premio, insieme ai docenti del Politecnico e della Scuola di Management e Economia dell’Università degli Studi di Torino.
I promotori del Premio sono: API Torino, Fondazione Magnetto e il quotidiano la Repubblica, in collaborazione con UniCredit, la Camera di commercio di Torino, Unioncamere Piemonte e CONFAPI Piemonte.
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet: https://www.chiaveastella.org/
Articolo a cura di Marzia Meda.