La Regione Piemonte ha stanziato 10 milioni e 864mila euro per il rinnovo del bando riguardante il rinnovo dei mezzi più inquinanti, dedicato alle misure di difesa della qualità dell’aria. Questa nuova opportunità di finanziamento a fondo perduto si inserisce nel piano di miglioramento ed implementazione del parco veicolare piemontese dando la possibilità agli interessati di munirsi di veicoli a basso impatto ambientale e di mezzi di trasporto più agili e adeguati alle aree urbane.
A disposizione ci saranno oltre 2 milioni e 900mila euro per la linea A, 636mila euro per la B, 424.400 per la C e 131mila per la D.
I contributi a fondo perduto per l’acquisto di auto vanno da 2.500 a 10.000 euro, calcolati sulla base delle emissioni:
La misura è rivolta a soggetti privati/persone fisiche residenti in Piemonte o dipendenti di aziende con una unità locale operativa in Piemonte ad essa assegnati, alla data di presentazione della domanda.
Grazie a questo rinnovo, le richieste mandate entro il 12 dicembre 2020 potranno essere soddisfatte, salvo esaurimento delle risorse, secondo le regole del vecchio bando. Chi desidera aderire può presentare nuove richieste fino al 30 giugno prossimo.
Il termine ultimo per presentare la domanda è il 30 Giungo 2021 ore 12.00.
Lo Studio Coggiola è a tua disposizione alla mail info@studiocoggiola.it o al telefono 0131/955263 per inoltrare la tua richiesta mentre le informazioni ufficiali della misura possono essere lette sul sito web di Finpiemonte al seguente link: https://www.finpiemonte.it/
Articolo a cura di Marzia Meda.