La Camera di Commercio di Alessandria
La Camera di Commercio di Alessandria ha stanziato euro 4.000.000,00 per finanziare due Bandi che prevedono la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle micro, piccole e medie imprese della provincia di Alessandria finalizzati su due importanti linee di intervento:
- Bando per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle imprese che hanno dovuto sospendere la propria attività per la copertura di alcuni costi fissi per utenze quali energia elettrica, gas, acqua, linea telefonica/dati e per canoni di locazione dei locali dell’esercizio.
- Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese a copertura dei costi connessi alla sicurezza aziendale per consulenza, sanificazione degli ambienti di lavoro, acquisto di dispositivi per la protezione individuale – DPI, divisori, segnaletica e di altre attrezzature atte al contrasto del contagio.
Entrambi i Bandi prevedono la concessione di un solo contributo per ciascuna impresa pari al 100% dei costi ammessi, fino ad un massimo di Euro 2.000,00. L’impresa dovrà aver sostenuto costi per un minimo di Euro 500,00. La stessa impresa può presentare domanda su ciascuno dei due Bandi.
Il bando a fondo perduto spiegato semplice
Gli aiuti sono concessi in regime de minimis e non sono cumulabili con altri aiuti di Stato e aiuti in regime de minimis a valere sugli stessi costi ammissibili. L’impresa non potrà beneficiare di crediti d’imposta per i costi oggetto del contributo richiesto.
Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale utilizzando la piattaforma WebTelemaco di Infocamere a partire dalle ore 8:00 dell’8 giugno 2020 e sino al 15 gennaio 2021, allegando le fatture o le ricevute dei costi già sostenuti e le relative quietanze.
Informazioni possono essere richieste allo Studio Coggiola dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 - 15.00 alle 18.30 tel. 0131/9555263
email: info@studiocoggiola.it